IL PROGETTO CO-IDEARE – IDEARE PER IL TERRITORIO

IL PROGETTO CO-IDEARE è stato un successo. Molti laboratori sono stati avviati, e cosi la nostra comunità ha vissuto esperienze nuove, di condivisione, e nuovi stimoli educativi. Seguite il nostro BLOG con immagini e racconti sui nostri laboratori.

Ma NON SOLO… l’ESTATE si è arricchita di laboratori sul territorio, peché il senso di comunità, e la voglia di sperimentare la bellezza, insieme, va avanti anche d’estate.

 

link al blog

 

C’era una volta un’idea. Se ne stava tutto il giorno nella testa di una persona e si sentiva tanto sola. Decise allora di mettersi in viaggio. Incontrò altre idee. Alcune simili a lei, altre molto diverse. Ad ogni incontro, le idee si parlavano, si confrontavano, giocavano. Ognuna si raccontava alle altre e tutte imparavano l’una dall’altra. Tutte cooperavano per costruire qualcosa di nuovo: un villaggio di idee, dove c’era spazio per tutte e tutte si sentivano a casa loro. Una comunità.

Il progetto Co-Ideare vuole trasformare questa storia in realtà.

Co-Ideare significa tante cose: condividere idee, inventare insieme qualcosa che prima non c’era; avere un’idea condivisa di comunità.

Se vuoi aiutarci anche tu a promuovere legami di comunità attraverso esperienze condivise, partecipa ai laboratori di co-ideare oppure partecipa alla raccolta fondi con una donazione.

 

Logo Regione Lombardia