storie con le ali
Il BLOG di Co-Ideare,  Racconti di co-ideare,  Storie con le ali

Storie con le ali

Questo laboratorio narrativo utilizza il racconto come forma di valorizzazione delle differenze (di etnia, di età, culturali, religiose, sociali, economiche) e di promozione di narrazioni condivise che promuovano il senso di comunità.

Il laboratorio viene proposto in contesti formali (scuola) e/o non formali (parrocchia, biblioteche, circoli, ecc.)

I partecipanti saranno guidati in un percorso attraverso le proprie storie e le storie di Comunità diventando veri e propri “cacciatori di storie” (vere, inventate, scritte, raccontate, condivise) per arrivare a ri-conoscersi nel contesto in cui vivono e tra la gente che lo abita.

Conduce il laboratorio Daniele Goldoni
Storie con le Ali alla primaria di Commessaggio. Un grazie a tutti: bambini, insegnanti, Associazione il Torrazzo: è stata una fantastica avventura!

 

Storie con le ali a Gussola.
Dopo il secondo incontro i ragazzi, spontaneamente, hanno deciso di creare questo video per raccontare la loro comunità. Le insegnanti Laura e Angela hanno dato loro una mano.
Ed eccoci qui.
PS: comunità sono gli occhi e le idee di questi ragazzi!

 

 Storie con le ali ai Grest di Scandolara e Motta Baluffi

 

Storie con le Ali al Grest di Scandolara Ravara

 

Storie con le ali ha partecipato al #festivaldeidiritti organizzato da CSV Lombardia Sud.
Qui le foto dell’intervento presso la Scuola Secondaria di Gussola.
Grazie ai ragazzi, ai genitori e agli insegnanti per averci mostrato come si costruisce una comunità: mettendosi nei panni degli altri, accogliendo, donandosi senza riserve. Grazie di cuore a @labaru78 per il bellissimo percorso condiviso. #coideare#comunita