Racconti di co-ideare 2022

La maglietta del cuore

Coideare, grazie alla premialità ottenuta da Regione Lombardia, potrà essere presente negli oratori e creare nuovi legami di comunità.
“La maglietta del cuore” ha conquistato l’oratorio di Rivarolo del Re. Un grazie alla nostra volontaria Cristina e a Jo per aver portato messaggi di speranza.
 
Oratorio di #RivaroloDelRe
🙋‍♀️🙋Cos’è il tangram?
Il tangram è un antico gioco di origine cinese, ottenuto scomponendo un quadrato in sette parti dette tan: un quadrato, un romboide, e cinque triangoli rettangoli isosceli, di cui due grandi, uno medio e due piccoli.
E’ conosciuto come “Le sette pietre della saggezza” perché si diceva che la padronanza di questo gioco fosse la chiave per ottenere saggezza e talento.
I nostri bambini hanno dimostrato di avere tanto talento e saggezza 🥰
Il tangram è il logo scelto da Co-ideare❤️🧡💙💚
Oratorio di Rivarolo del Re – laboratorio “La maglietta del cuore”
Se dovesse piovere…..non preoccupatevi 😍 qui da noi troverete sempre un riparo sicuro 😊🌧🌧🌧☂️☔️☂️

 

Il laboratorio si è svolto anche negli oratori di Scandolara Ravara e Cingia de’ Botti. In questi laboratori lo scopo principale era far riflettere i ragazzi sui messaggi da donare alla comunità, e parallelamente alla realizzazione dei manifesti, è stato fatto un avoro di mail art. Ogni bambino ha realizzato una busta decorata con i messaggi che erano stati elaborati nelle giornate precedenti. Poi son state donate ad amici e vicini.