LABORATORIO MUSICAL

Questo laboratorio parte dall’analisi dall’idea di creare, strada facendo, un programma di attività di recitazione, danza (e se possibile canto) finalizzate alla realizzazione di uno spettacolo dal vivo o di un video cortometraggio musicale.
La realizzazione dello spettacolo o del video, permetterà ai partecipanti di confrontarsi con la comunicazione teatrale, danza, canto e con la comunicazione cinematografica, sperimentando anche tecniche di video editing.
La rappresentazione finale non deve esser intesa come obiettivo del laboratorio ma come strumento per motivare i partecipanti e per realizzare un progetto di comunità.
La struttura della storia verrà scritta e realizzata con il contributo dei partecipanti.

Durante il laboratorio si affronteranno in modo ludico e creativo le diverse discipline artistiche per dimostrare come una storia possa essere raccontata con differenti tecniche narrative.
Si prevede l’ascolto della musica, la coordinazione, l’imitazione, l’esercizio con la voce e con il corpo, l’invenzione sia personale che di gruppo e lo studio della psicologia dei personaggi.

Conduzione laboratorio: Alessandro Zaffanella


Il target: i bambini e le bambine dai 3 ai 10 anni, i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 14 anni.
Il laboratorio è proposto in 5 edizioni. Ciascuna edizione è rivolta a un gruppo di 15/25 partecipanti, per la durata di 12 ore complessive.

Iscrizione obbligatoria scrivendo alla mail co-ideare@rondineonline.it
La partecipazione è gratuita.


QUESTA AZIONE VIENE REALIZZATA DALLA ASSOCIAZIONE NUOVI LEGAMI A.P.S