LABORATORIO QUILLING

Questo laboratorio propone l’arte del Quilling (ovvero l’arte della filigrana di carta) che permette di manipolare strisce di carta utilizzando tecniche specifiche come arrotolare, avvolgere, arricciare ecc. per ottenere molteplici forme e decorazioni (anche modelli 3D) fino a costruire vere e proprie opere d’arte.

Il laboratorio è proposto con lo scopo di far conoscere ai partecipanti la tecnica del Quilling per promuovere la conoscenza del proprio fare artistico, dei materiali e delle emozioni che questo suscita.

Il laboratorio Quilling è inteso come luogo di creatività e conoscenza, di sperimentazione, dove corpo e mente interagiscono, un luogo di incontro educativo e uno spazio per sviluppare la capacità di osservazione, stimolando la creatività individuale e di gruppo.

Conoscere questa tecnica è un’occasione per dare vita alle proprie creazioni utilizzando un materiale semplice come la carta, che arricchisce ed amplia le prospettive dei partecipanti sensibilizzandoli ad altre forme d’arte.

“L’arte vera non è quel che sembra, bensì l’effetto che ha su di noi” (RoyAdzak)

Conduzione laboratorio: Corina Dragan


Il target: i bambini e le bambine dai 6 ai 10 anni e i ragazzi e le ragazze dagli 11 ai 14 anni.
Il laboratorio è proposto in 5 edizioni.
Ciascuna edizione è rivolta a un gruppo di 15/25 partecipanti, e la durata di 5 incontri di circa 2 ore ciascuno.

Iscrizione obbligatoria scrivendo alla mail co-ideare@rondineonline.it
La partecipazione è gratuita.


ATTIVITA’ A CURA DI: ASSOCIAZIONE NUOVI LEGAMI A.P.S