Associazioni partner di Covideare

Associazione Nuovi Legami A.P.S

L’associazione Nuovi Legami A.P.S. sposa fortemente i concetti del nome stesso adottato per rendere pubblico questo gruppo di volontari e ancora più fortemente l’acronimo che ci identifica come associazione di promozione sociale.
Nuovi Legami, perché crediamo nelle potenzialità delle persone, ognuno di noi ha una potenzialità nascosta che vuole esprimere o qualcun’altro è riuscito nella propria vita a fare emergere le proprie capacità e le proprie passioni e sente la necessità di condividerle.
La condivisione fa in modo che tra le persone si possano creare nuovi legami che possono generarne altri e poi ancora e ancora fino a creare collaborazioni tali da poter vedere realizzati i sogni di molti nel bene e nell’arricchimento della società in cui viviamo.
Da qui nasce il concetto di promozione sociale, ciò che può essere un bene per la società in cui siamo inseriti e per il territorio stesso diventa per noi un’opportunità da promuovere.
Così mettiamo le nostre radici partendo dalle realtà famigliari che compongono per la maggiore il nostro tessuto associativo e creiamo iniziative ludiche, piccoli progetti scolastici ed eventi per far stare bene e divertire grandi e piccini, cerchiamo di incontrare o essere utili a diverse realtà del nostro territorio avendo sempre lo sguardo rivolto a categorie in difficoltà come persone anziane e invalide.
Crediamo fortemente nell’interazione con il mondo dei bambini attraverso diverse e variegate espressioni, da quella teatrale a quella musicale, passando per il ritmo danzante fino a quella più ludica ed artistico creativa che viene attivata attraverso i diversi laboratori proposti.
Siamo fermamente convinti che i bambini di oggi saranno gli adulti del futuro e solo attraverso l’esempio che noi lasciamo nelle loro menti potranno diventare persone forti e felici, in grado di migliorare il mondo!