Associazioni partner di Covideare

Associazione La Rondine A.P.S

L’Associazione La Rondine è una Associazione di Promozione Sociale (APS) che opera nel settore del volontariato sociale nel territorio  del Comune di Rivarolo del Re ed Uniti (CR).  

Associa i cittadini che vogliano organizzarsi per intervenire con proposte, progetti, iniziative concrete relative al tempo libero, alla partecipazione, allo svolgimento di attività ricreativo-culturali e intende rispondere, mediante le attività sociali, ai bisogni di socializzazione e ricreazione dell’intera collettività.

L’Associazione promuove ed organizza momenti di aggregazione per i propri soci, come pomeriggi di tombole.

In collaborazione con la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado ogni anno collaboriamo alla realizzazione di progetti a favore di alunni e alunne del nostro plesso.

Infine l’Associazione organizza corsi di formazione per i propri soci, come corsi di informatica, di cultura generale, di inglese, di ginnastica e attività rivolte ai giovani su tematiche rispondenti ai lori bisogni (realizzazione siti internet, corso di immagine coordinata ecc.) e dal 2013 in collaborazione con altri enti del Territorio ha dato vita all’Università della terza età.

 Lo scopo di questi progetti è quello di favorire lo svolgimento della vita associativa in un ambiente di incontri per reciproci scambi di idee, conoscenze ed il collegamento con le giovani generazioni e le scuole di ogni ordine e grado. Favorire iniziative atte al miglioramento della qualità della vita di ogni persona, specialmente se anziano e/o disabile o in stato di indigenza, che le consentano di restare inserita nel proprio ambiente e contesto socio-culturale, promuovendo in modo volontario il proficuo impiego del tempo libero dei propri associati e non. 


Ass.La Rondine A.P.S.

cell: 349 4617396

rivlarondine@gmail.com