Ars Educandi OdV

L’associazione Ars Educandi nasce nel 1999 dalla volontà di Daniele Goldoni (cantautore, musicista, raccontatore ed educatore) e Paola Frigeri (Pedagogista e insegnante).

Il nome della associazione identifica la filosofia dell’organizzazione: educare è un’arte preziosa, da coltivare con cura e, viceversa, l’arte è uno degli strumenti di evoluzione della persona (e quindi educativo) per eccellenza.

Da questa convinzione nascono le produzioni artistiche (libri, cataloghi di mostre, dischi, spettacoli teatrali, concerti, dvd), i progetti di interventi di animazione teatrale e musicale nelle scuole di ogni ordine e grado, le animazioni alla lettura presso le biblioteche e la produzione di libri di fiabe per bambini.

Per più di dieci anni Ars Educandi ha promosso e organizzato Rintracciarti (diritti in cerca di identità), rassegna dedicata ai diritti umani. La rassegna ha utilizzato il linguaggio artistico per sensibilizzare in merito a tematiche civili e civiche. Rintracciarti ha coinvolto più di 100 giovani artisti, centinaia di scolaresche, 200 organizzazioni impegnate in ambito sociale, il Comune e la Provincia di Mantova, il Ministero della Solidarietà sociale e quello delle Pari Opportunità, più di 50.000 persone coinvolte nelle varie edizioni del progetto.


Ars Educandi – ODV

Tel 3483887774

mail info@danielegoldoni.it

web www.danielegoldoni.it