L’associazione New Tabor si ispira ai valori della fede cattolica ed in particolare essa trae ispirazione dal testo biblico della Trasfigurazione di Cristo sul monte Tabor.
La mission dell’associazione è quella di aiutare, attraverso la carità, l’amore e lo spirito di fratellanza le persone più sfortunate, svantaggiate, disagiate indipendentemente dall’orientamento religioso, politico, dalla loro razza e estrazione sociale.
L’associazione New Tabor promuove e sviluppa, tramite le Sue attività istituzionali, opere rivolte alla cooperazione internazionale, di solidarietà sociale e di sviluppo socio-culturali con le scuole e altre associazioni di volontariato come le comunità Laudato si, consulte del volontariato, istituzioni religiose e diplomatiche, movimenti giovanili e gruppo di solidarietà.
L’associazione New Tabor, oltre ad essere fortemente integrata nel territorio di appartenenza, è presente in Brasile, nella Repubblica democratica del Congo e In Uganda. Ora sta iniziando un nuovo cammino in Vietnam per portare anche nelle zone orientali il nostro sentimento di amicizia e di amore per le relazioni tra i popoli.